Levigatura e lucidatura di pavimenti in marmo e cemento
Lucidatura del marmo tramite abrasivi diamantati senza l'utilizzo del piombo
Siamo specializzati nella lucidatura dei pavimenti in marmo, granito, palladiane, marmette tramite levigatura senza uso di piombo tramite una tecnologia al diamante.
Un tempo, anzi purtroppo tutt'ora, per lucidare il marmo si utilizzava un sistema "a pietre" di carburo che necessitavano appunto del piombo e non consentivano di arrotare il pavimento fino a una grana elevata.
Oggi invece l'uso di speciali abrasivi diamantati ci consente di arrotare il pavimento fino ad una grana elevatissima.
Nel sistema tradizionale la finezza di levigatura massima raggiungibile è di 800 punti di grana italiana, quindi è necessaria la vetrificazione "a piombo" che genera una pellicola lucida di superficie lucida ma di derivazione chimica, col sistema al diamante invece si raggiunge una finezza estrema, fino a 3500 punti di grana italiana, il pavimento sarà quindi splendente per un effetto meccanico, un lucido più nobile, più naturale senza effetto filmogeno e soprattutto più duraturo. La tecnologia al diamante permette l'uso di macchine più leggere sfruttando la velocità dei planetari, permette di scontornare i mobili alla perfezione senza rovinarli, permette l'uso della normale corrente domestica, non genera fanghi tossici, fa risparmiare tempo e rende l'intervento anche più economico.
Una lucidatura che rinnova il pavimento
Alla fine del lavoro di lucidatura, il marmo, il granito o qualsiasi supporto levigato al diamante si presenta a specchio, senza gli effetti filmogeni del piombo. Trattiamo i vecchi pavimenti con mastice bi-componente riparandoli secondo la necessità. Alla fine del lavoro il vostro pavimento potrà considerarsi tecnicamente nuovo.
Desiderate riportare agli antichi splendori il vostro pavimento?
Chiamate ora per richiedere un preventivo
Compilate il modulo di contatto e richiedete un preventivo per un intervento di lucidatura per il vostro pavimento