Come lucidare pavimenti in cemento
Come si fa ?
Prima di iniziare la levigatura, bisogna rimuovere tutti gli oggetti che possono essere un ostacolo alla realizzazione del lavoro, bisogna poi spazzare o aspirare bene il pavimento per rimuovere i residui e detriti. Inoltre in caso di lavori in spazi chiusi, è utile applicare una pellicola o dei teli per proteggere pareti, mobili e altri oggetti dalle polveri generate dalla lavorazione.
La prima valutazione che viene fatta dal nostro team è il controllo dello stato del pavimento, in modo da poter scegliere i tipi di abrasivi adatti e le tipologie di interventi da adottare anche in base alla sua durezza. Questa valutazione iniziale ci permette di rendere omogenea la superficie andando ad eliminare graffi e solchi creati dal peso e dall’usura in generale.
La lucidatura del pavimento:
Dopo aver ottenuto un pavimento omogeneo possiamo può procedere con l’applicazione dei silicati in litio. Questi silicati sono di sostanze densificanti per cemento, e possono essere impiegati anche in ambienti chiusi visto che non sono tossici, sono antigelo, e sono inodori. I silicati, inoltre, permettono di aumentare la durezza fino al 800%. A questo punto si passa alla lucidatura vera e propria, si eseguono molteplici passaggi con dischi abrasivi.
La levigatura e l’applicazione di silicati renderanno la superficie idro e oleo repellente, dando un effetto visivo particolarmente brillante e lucido.
Il pavimento trattato è igienico e facile da pulire perché la superficie liscia, consolidata e levigata non assorbe, e facilita la rimozione di sporco, germi e batteri.
Rendiamo il tuo pavimento brillante, sicuro, resistente e facile da pulire, e questo vale sia per superfici vecchie che per superfici nuove.
I vantaggi della lucidatura di pavimenti in cemento:
- Maggiore durezza, infatti trattando le superfici con prodotti specifici riusciamo a portare la resistenza del cemento fino a dieci volte superiore rispetto a quella che aveva in precedenza
- Ravvivare e quindi trasformare il tuo vecchio pavimento usurato in una superfice regolare e bella esteticamente, oltre che resistente risulta molto più economico e duraturo che trattarlo periodicamente con prodotti che potrebbero danneggiarne la struttura
- Il pavimento non spolverera' andando quindi ad abbattere anche i costi di manutenzione e di pulizia futuri
- Dopo il nostro trattamento di levigatura e lucidatura la superfice trattata rimarrà oleo-idro-repellente impedendo a sostanze dannose di penetrare e macchiare tali superfici
- Le superfici levigate restano antiscivolo, pertanto a norma con le leggi sulla sicurezza sul lavoro vigenti al momento
Desiderate riportare al suo antico splendore il vostro pavimento industriale ?
Chiamate ora per richiedere un preventivo
Compilate il modulo di contatto e richiedete un preventivo per un intervento di lucidatura per il vostro pavimento